martedì 14 ottobre 2014

Tre giorni a Europa-Park..... Drei Tage in der Europa-Park

(Il titolo in tedesco,è per fare la figa,quindi spero sia tradotto giusto!!!)

Nei miei "buoni propositi",andare ad Europa Park era tra le ultime cose che dovevo fare,perchè prima c'erano cose più importanti (tipo trovare un lavoro!).
Poi però è arrivata questa proposta allettante,mi sono fatta due conti,ho rinunciato a qualcosa,ma non ho potuto rifiutare la proposta. Così finalmente anche io ho visitato questo Parco!
Premetto che ero terrorizzata nel fare qualsiasi attrazione. Abbiamo cominciato con Arthur ed è veramente bello...ogni particolare è da rimanere a bocca aperta. Siamo passati così a Wodan,e stavo per piangere (poi l'abbiamo rifatto e mi sono divertita). Tra una passeggiata e l'altra,è toccato al Blue Fire,dove ero terrorizzata più dalle protezioni (secondo me se ne sono dimenticati un pezzo..hahaha) che da tutto il percorso!!
Nonostante da qualche anno le attrazioni sull'acqua non le faccia più così volentieri,visto che ero la,ho fatto pure quelle. Quindi siamo saliti su Atlantica,e il pezzo dove la barca va all'indietro,è dove ho sentito più "air time".
Abbiamo poi fatto Eurosat,dentro a questa sfera "trasformata" in zucca per il periodo di Halloween. Sei lì seduto su questo treno che sale,..sale...sale,e poi niente,ad un certo punto fila giù,al buio,io poi senza occhiali vedevo ancora meno :D ma fila veloce!!!
Arriviamo poi al Silver Star,che alla pari con Blue Fire,era l'attrazione di cui avevo più paura: altezza 73m,velocità max 130 km/h. Treni da 36 persone. Una volta salita,le gambe avevano cominciato a tremare. Non soffro particolarmente le vertigini,ma lì,in quel momento,con quelle protezioni (sono sempre dell'idea che ne manca un pezzo :P),beh le vertigini si facevano sentire!! Comunque il primo giro non me lo sono proprio goduto,con la pioggia in faccia non è stato il massimo. Quando l'abbiamo rifatto,sebbene sempre terrorizzata,in penultima fila,me lo sono goduto di più. L'ultimo giro l'abbiamo fatto in prima fila: TRAUMATICAMENTE BELLO!!!

Un'altra attrazione che avevo "paura" di fare,era Euromir,ma più perchè quando sale,gira su se stesso,e a me da fastidio. Poi una volta saliti,un pò di fifa l'ho avuta,ma quando è partito....divertente,ho fatto il peercorso all'indietro ed è stato troppo bello!!
L'attrazione che mi ha "sconvolto" è Alpine Coaster,ma solo perchè non abbiamo fatto a tempo a sederci che ci hanno chiuso le protezioni e il treno è partito..così....va beh...hahahaha XD
Poseidon,mi è piaciuto,metà sull'acqua,metà su binari. Pegasus anche dai carino. :)
Matterhorn Blitz è una tipologia che faccio,ma se posso evito. Qui l'ho fatta! Strana,ma bella,la salita...e molto fluido,a mio parere...(almeno rispetto al pakal di mirabilandia).

Ovviamente non potevano mancare attrazioni come Geisterschloss,Piccolo Mondo...ed altre così "impegnative"...hahahaha.... :D
Ho fatto anche altre attrazioni ovviamente,tipo i "tronchi" etc....ma quelle più IN spero di averle dette!!
Il parco è veramente enorme,e in tre giorni non sono riuscita a vedere tutto,è anche vero che ho voluto fare qualche bis o tris di qualche attrazione,e ci siamo presi del tempo per vedere gli spettacoli...che ahime,non mi sono piaciuti tanto!
E' stata una bellissima vacanza. Con un'ottima compagnia,mi sono divertita,ho provato nuove emozioni!!! E sicuramente tornerò a visitare il Parco!!!

Un GRAZIE enorme a Stefano,Jessica e Luca per avermici portato!!!!

Da ricordare:
-MMh MMh -Soooo -wooooow..stai giù!! -GO BACK -Fruhstuck -vuoi bollini? -Katze -ZWEI ZWEI...TWO TWO!!


Nessun commento:

Posta un commento